Laboratori di poesia online

Torna alla pagina Eventi e attività

condotti da Gisa Perra e Laura Orgiana

Navigazioni poetiche (2022)

Navigando nel mare poetico, percorrendo rotte, seguendo i venti che soffiano leggeri tra le parole, abbiamo mescolato emozioni, sentimenti, pensieri e suoni che ci conducono nei labirinti della nostra anima.
Cavalcare le onde e farsi trascinare dalle correnti delle musicalità poetiche permette di avvolgerci in un rollio costante che ci accompagna e fa risalire la poesia che sta dentro ognuno di noi.
Le differenti rotte si incrociano e si intersecano formando scie che creano intrecci capaci di unire lo sciabordio del nostro essere umano.

 

Viaggio nella poesia (2021)

Le parole  ci avvolgono con il loro suono, affiorano le immagini della poesia e dei luoghi evocati. Esploriamo differenti tecniche di scrittura creativa, suddividiamo frasi, isoliamo parole, le associamo l’una all’altra e per incanto appare un verso inaspettato. La poesia può scomporsi e ricomporsi in mille forme diverse.
Come i pezzetti dei collage danno vita a nuove creazioni, qui sono le parole, le frasi, i versi che possono essere tessuti insieme restituendoci le svariate sfumature del nostro essere vivi.
Con le parole, che sono diventate strade, ponti, labirinti, ci prepariamo a proseguire il viaggio nella poesia.

 

Navigazioni poetiche - 2022

Viaggio nella poesia - 2021

2019© GRECAM - All rights reserved